Frabo premiata per gli investimenti in chiave "Industria 4.0"

Manuela Bonetti Frabo premio Confindustria Innovazione

Si è tenuta il 30 Ottobre la consueta consegna dei premi di Confindustria Cremona alle aziende che si sono maggiormente distinte sul tema dell’innovazione.

Grazie agli importanti investimenti messi in atto sul piano “Industria 4.0” anche Frabo ha ottenuto l’importante riconoscimento da parte di Confindustria Cremona.

A ritirare il premio l’amministratore delegato dell’azienda Manuela Bonetti.

Il progetto di investimento presentato da Frabo ha previsto la creazione di un nuovo reparto attrezzato con impianti e macchinari altamente tecnologici fra loro integrati ed interconnessi nel sistema di fabbrica in grado di realizzare raccordi a pressare con specifici profili.

Le caratteristiche dei macchinari e dei sistemi ad essi integrati permettono di ridurre l’utilizzo de materiali e del consumo di energia, creando un impatto positivo anche dal punto di vista della gestione ambientale.

Il concetto di impianto è stato sviluppato per poter essere integrato da sistemi informatici avanzati in grado di rilevare, elaborare e rendere fruibili dati in una logica “Industria 4.0”.

Quello descritto è solamente uno dei tanti progetti che Frabo porta avanti per confermare il suo ruolo di azienda leader nel campo dell’innovazione.