icona cerca

Produzione di raccordi a pressare, compressione, saldare e filettati

Chi siamo

Fra.Bo, nata nel 1969 a Bordolano (CR), nel 2022 si è fusa in Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. Un esempio tangibile della sua capacità di innovazione è rappresentato dalla linea FRABOPRESS KOMBI, la gamma di raccordi a pressare unica con una guarnizione adatta per acqua e gas, che ha permesso di entrare con successo nel mercato internazionale e che è stata la prima di diverse serie di sistemi a pressare ideati, sviluppati e prodotti in Italia.

76,1
Mln € (Fatturato 2022)
Dipendenti

Settori

INDUSTRIAL

Per il settore industriale Bonomi Fra.Bo - Rubinetterie Bresciane S.p.A. offre raccordi in rame, in bronzo, a pressare e a saldare che resistono alle condizioni più estreme e sono conformi alle principali norme di riferimento. Una garanzia di efficienza e durabilità. Inoltre, è disponibile una serie specifica di raccordi a saldare adatti al settore della refrigerazione.

OEM

Fra.Bo - Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. propone soluzioni personalizzate, realizzate in base alle singole esigenze di diverse aziende che operano in settori quali condizionamento e riscaldamento, refrigerazione industriale, automazione, medicale, navale e altre applicazioni.

PLUMBING

Fra.Bo - Rubinetterie Bresciane Bonomi S.p.A. produce raccordi a pressare, a innesto rapido, a saldare e filettati per qualsiasi tipologia di impianto civile: dal riscaldamento al condizionamento, dall’acqua potabile ai sistemi antincendio.

Qualità

Per Fra.Bo, la qualità è la somma di molteplici aspetti: la scelta dei fornitori, i materiali selezionati, i processi produttivi, l’efficienza della logistica, il servizio e l’ambiente di lavoro. Per raggiungere gli standard prefissati, la produzione è sottoposta quindi a continui test e collaudi sia interni, sia da parte di organismi di controllo esterni. La qualità in Fra.Bo è anche sinonimo di sostenibilità: gli impianti sono alimentati anche con energia fotovoltaica prodotta dai pannelli installati su tutta la superficie disponibile. Fondamentale è inoltre la gestione corretta degli scarti ed il riciclo per un vero azzeramento degli sprechi. Grazie a questo impegno, Fra.Bo è riuscita a ricevere la certificazione ISO 9001.

ISO 9001 – Qualità

La garanzia dei nostri standard qualitativi è certificata dal riconoscimento dell'Ente Svizzero SQS, partner IQNET, il quale ha attestato che il nostro Sistema di gestione per la Qualità è conforme alla norma internazionale ISO 9001.

Persone

Nata come azienda familiare, ma cresciuta con solide basi imprenditoriali, Fra.Bo ha conservato nel tempo quei valori che rendono i dipendenti parte integrante di una famiglia. All’interno dell’azienda ognuno contribuisce con le proprie competenze personali e professionali, irrinunciabili in un mercato che propone giornalmente sfide globali.

Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui di seguito!

4 aprile 2024

BONOMI GROUP TORNA A SEATRADE

Bonomi Group conferma la sua presenza a Seatrade Cruise Global, la fiera leader per l'industria crocieristica internazionale che si svolge a Miami.

Il gruppo è in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni di propria produzione, 100% made in Italy, dedicati all’impiantistica navale: valvole a sfera e a farfalla, sistemi di tubi e raccordi a pressare, innesto rapido e saldare, attuatori pneumatici ed elettrici.

I prodotti Rubinetterie Bresciane, Chibro, Valbia , Valpres e Ghibson sono certificati dai principali enti internazionali e distribuiti nel mondo direttamente e grazie all’unità commerciale Savinox, che da decenni vanta una comprovata esperienza nel settore.

Ti aspettiamo allo stand 4445, dall’8 all’11 aprile.

29 marzo 2024

Buona pasqua a tutti da Bonomi Group

Buona pasqua a tutti da Bonomi Group!