Il resort di lusso Les Arcs Panorama, che ha aperto le sue porte a dicembre 2018, si trova nella stazione di Les Arcs 1600, parte di uno dei più grandi comprensori sciistici al mondo, Paradiski®nella zona di Bourg-St-Maurice in Francia. I suoi punti di forza sono l'architettura moderna, le sue viste imperdibili e la meravigliosa spa Cinq Mondes, con piscine interne ed esterne riscaldate, un idromassaggio, un hammam, delle sale fitness e cardio.

Situato nel cuore di una foresta di pini svizzeri di 300 anni, Les Arcs è un comprensorio unico nel suo genere in Europa, con oltre 200Km di piste, per lo più azzurre e rosse, e 54 impianti di risalita, che raggiungono l'altezza massima presso la cima dell'Aiguille Rouge a 3226 metri. Les Arcs si sviluppa su cinque siti:

• Bourg Saint Maurice: situato alle porte del massiccio del Monte Bianco e ai piedi dei prestigiosi valichi alpini (Iseran, Petit Saint Bernard, Roselend), Bourg Saint Maurice è un piacevole villaggio di montagna.
  • Arc 1600: disposto a terrazze, è il luogo preferito dalle famiglie ed è collegato da una funicolare con Bourg Saint Maurice.
  • Arc 1800: composto da 4 villaggi pedonali ai margini della foresta e con una vista superba sulla Haute-Tarentaise, l'Arc 1800 si trova nel cuore di Paradiski.
  • Arc 1950:  un piccolo villaggio che offre servizi eccezionali con residenze turistiche a 5 stelle di fronte al Monte Bianco
  • Arc 2000: la sua posizione nel cuore delle montagne offre un accesso diretto alle piste e alla cima dell'Aiguille Rouge a 3226m.

Descrizione

Per l'impianto idraulico di riscaldamento e distribuzione di acqua sanitaria del resort Club Med Les Arcs Panorama è stato scelto di utilizzare i raccordi e tubi in acciaio inox del sistema FRABOPRESS 316.

L'acciaio inossidabile è stato una scelta vincente in quanto trattandosi di un impianto destinato a veicolare acqua potabile è necessario garantire l'assoluta purezza e igiene.

L’utilizzo di tubi e raccordi in acciaio inox, inoltre, assicura la massima protezione dai potenziali fenomeni corrosivi indotti dalle condense.

Trattandosi di un impianto di grandi dimensioni affidarsi alla tecnica a pressare ha permesso all'installatore di risparmiare tempo e lavorare in sicurezza.

La pressatura di una giunzione richiede solamente dai 5 ai 40 secondi a seconda del diametro e al termine dell'esecuzione di tutti i collegamenti non sono necessarie ulteriori attese in quanto è da subito possibile procedere al collaudo dell'impianto.

Negli impianti come questo dove sono presenti anche molti tubi e raccordi di diametro elevato il risparmio di tempo rispetto alla tecnica a saldare è stimato in oltre il 50%.

Inoltre la presenza del sistema SECURFRABO (nei raccordi di diametro < 54mm) ha permesso di riconoscere velocemente gli eventuali punti di mancata pressatura ed intervenire conseguentemente riducendo la possibilità di errore o dimenticanze che possono inficiare la tenuta dell’impianto nel tempo.

Segnala il tuo impianto

SEGNALA ANCHE IL TUO IMPIANTO

Hai realizzato un impianto utilizzando i raccordi Frabo

Contattaci utilizzando il form che trovi qui sotto e saremo lieti di pubblicare le foto e i dettagli della tua installazione all'interno del sito segnalando, se lo desideri, la tua azienda.

al punto A) dell'informativa
Attenzione, è necessario esprimere il consenso per poter proseguire
È necessario effettuare una scelta per proseguire
al punto B) dell'informativa