Bonomi Group: sempre più forza di squadra con Quam e gli assets di Loclain

BONOMI GROUP: SEMPRE PIÙ FORZA DI SQUADRA CON QUAM E GLI ASSETS DI LOCLAIN

Bonomi Group conclude il 2020 con due nuove acquisizioni: ha infatti rilevato il 70% del capitale della società QUAM S.r.l. di Fiorenzuola d’Arda, società fondata e guidata da Gianluca Galli e Silvano Marcotti e tutti gli assets della innovativa startup Loclain S.r.l. di Imola.

Quam S.r.l. è una società specializzata nella progettazione e produzione di valvole choke, valvole speciali e sistemi di controllo per l’industria Oil&Gas, con 32 dipendenti ed un fatturato di 14 milioni di euro, di cui il 90% è destinato all’esportazione.

Aldo e Carlo Bonomi, alla guida del gruppo, hanno sottolineato: “Queste due acquisizioni ci permetteranno di potenziare il settore delle valvole industriali, di controllo a recupero energetico e quello dell’Oil&Gas, nonché di ampliare la nostra presenza sul mercato internazionale”. Crediamo che il contributo delle singole aziende sia fondamentale per raggiungere i grandi obiettivi che ci siamo posti per il futuro. Una sinergia totale di prodotti e know-how per un’offerta davvero unica e completa.

Oggi, le aziende italiane che fanno parte del Bonomi Group (Rubinetterie Bresciane, Valpres, Valbia, Fra.Bo e Quam) contano più di 600 dipendenti e un fatturato di circa 195 milioni di euro, oltre a quello sviluppato dalle sedi estere (Bonomi Deutschland, Bonomi North America, Bonomi UK, Bonomi Brasil, Bonomi China, Bonomi India e Bonomi Russia).