BIM Frabo

BIM: BUILDING INFORMATION MODELING

La digitalizzazione del mondo dell’edilizia sta diventando e diventerà sempre più una realtà.

Fornire un modello digitale dei propri prodotti attraverso il BIM (Building Information Modeling) non solo vuol dire renderli accessibili ai progettisti di tutto il mondo, ma significa anche velocizzare la formulazione dei report per le gare d’appalto, diffondere in maniera semplice e veloce le proprietà tecniche del prodotto, implementare facilmente all’interno di un progetto tutte le varie componenti in un’ottica globale.

Con lo sguardo sempre proiettato al futuro, FRABO non poteva isolarsi da questa trasformazione, una digitalizzazione che ormai coinvolge già tutti i suoi processi produttivi aziendali.

logo-bimobjectPer questa ragione FRABO, nell’anno del suo cinquantesimo anniversario, ha deciso di lanciare il proprio progetto BIM, collaborando con la piattaforma leader mondiale BIM OBJECT

Che cos'è il BIM?

Che cos’è il BIM?

Il BIM (acronimo di “Building Information Modeling”) è un processo di creazione e gestione di un modello contenente tutte le informazioni che riguardano il ciclo di vita di un'opera, dal progetto alla costruzione, fino alla sua demolizione e dismissione.

Alla base del BIM c’è la collaborazione delle varie figure coinvolte nelle fasi del ciclo di vita di una struttura, con il fine di avere informazioni BIM sempre aggiornate in tutti gli ambiti.

Grazie al BIM, è quindi possibile creare un modello virtuale di un edificio, senza limitarsi alla sola rappresentazione 3D ma includendo anche una grande quantità di informazioni riguardanti impianti, manutenzione, costi, dimensioni, sicurezza, geometrie, strutture portanti…

FRABO è fiera di far parte di questo modello, che permetterà all’edilizia e a tutti i settori collegati di entrare in una nuova era di digitalizzazione: una vera rivoluzione.

Il BIM Frabo

Il BIM di FRABO

FRABO ha deciso di lanciare per prime le gamme FRABOPRESS 316 SECURFRABO V in acciaio inox e FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO V in acciaio al carbonio: due gamme utilizzabili in moltissimi campi di applicazione, prodotte con logiche di Industria 4.0 e materie prime di altissima qualità.

Scaricando i singoli oggetti, non solo si potrà accedere alla rappresentazione in 3D dei raccordi, ma si otterranno anche importanti informazioni tecniche con un solo click! Registrati ed inizia la tua esperienza con gli oggetti BIM di FRABO!

Direttamente dall’home page del sito web aziendale, è possibile accedere alla sezione BIM per visualizzare e scaricare i modelli delle gamme FRABOPRESS 316 SECURFRABO V e FRABOPRESS C-STEEL SECURFRABO V.

revit: Utilizzare i modelli BIM degli oggetti FRABO diventa facile grazie al video tutorial!

Una volta registrati, è facile scaricare ed inserire gli oggetti FRABO nei propri progetti: guarda il video tutorial e inizia a progettare con i nostri raccordi!

al punto A) dell'informativa
Attenzione, è necessario esprimere il consenso per poter proseguire
È necessario effettuare una scelta per proseguire
al punto B) dell'informativa